Avvocato

Carmine
Di Sanza

Sede

Roma

Lingue

Inglese

01

Attività professionale

Dopo aver svolto la pratica forense in uno studio legale boutique di diritto commerciale e un tirocinio a Monaco di Baviera presso uno studio legale specializzato in proprietà intellettuale, a ottobre 2021 ha iniziato la collaborazione con lo studio GR Legal. Svolge attività di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia di marchi e diritto d’autore.

È avvocato da gennaio 2023.

02

Formazione, carriera e qualifiche professionali:

Nel 2019 si è laureato in giurisprudenza con lode presso l’Università degli studi di Macerata con una tesi in diritto industriale intitolata “Proprietà intellettuale e antitrust nel settore farmaceutico”. Durante il percorso universitario ha trascorso un semestre presso l’Universität Mannheim e svolto un breve periodo di studio presso la Julius-Maximilians-Universität Würzburg. Nel 2022 ha conseguito il master di 2° livello in “Diritto della concorrenza e dell’innovazione” presso l’Università Luiss Guido Carli.

È membro della redazione scientifica, per l’area concorrenza e proprietà intellettuale, del portale “IUS UE e Internazionale” di Giuffrè.