Avvocato

Filippo
Romani

Sede:

Roma

Lingue:

Inglese

01

Attività professionale

Ha iniziato la propria carriera professionale occupandosi di diritto commerciale e di diritto civile.

Negli anni ha prestato consulenza, sia in fase stragiudiziale che contenziosa, a importanti società a livello nazionale che operano nei più svariati settori (es. immobiliare, finanziario, aeronautico, bancario, distribuzione, medicale, etc.), nonché a primari istituti di credito e a società finanziarie a partecipazione pubblica.

Ha una consolidata esperienza in giudizi di inadempimento contrattuale, risarcimento danni e tutela del credito, sia in fase cautelare che di merito. Nell’ambito dell’assistenza stragiudiziale si occupa regolarmente della redazione e negoziazione di contratti di impresa quali ad esempio accordi di cooperazione tra imprese (ATI, RTI), appalti di servizi, subfornitura, agenzia, distribuzione, logistica, locazione commerciale e compravendita.

Ha assistito società di capitali partecipate da enti pubblici locali per la predisposizione di bandi e contratti di appalto per l’affidamento di LLPP ad evidenza pubblica e a trattativa privata e per le problematiche relative agli affidamenti “in house”.

È socio fondatore di GR Legal.

02

Formazione, carriera e qualifiche professionali:

Dopo aver frequentato il Liceo Classico si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Si è formato professionalmente presso lo studio legale Paglietti e Associati di Roma ed ha successivamente fondato nel 2013 lo Studio Legale ReR Avvocati poi confluito in GR Legal.

È avvocato dal 2003.