Avvocato

Giulia
Perrone
Capano

Sede:

Roma

Lingue:

Inglese

01

Attività professionale

Si occupa principalmente di questioni legate al diritto d’autore, con particolare riferimento al settore del software e delle nuove tecnologie. 

Partecipa regolarmente a procedimenti cautelari e ordinari innanzi a tutte le Sezioni Specializzate italiane e assiste quotidianamente diverse società straniere nella tutela dei propri diritti d’autore sul software anche a livello stragiudiziale con particolare riguardo alla fase pre-contenziosa.

Fornisce assistenza legale anche a società operanti nel settore cinematografico, dell’entertainment, musicale e audiovisivo nella redazione di contratti di cessione di diritti di utilizzazione economica ed ha acquisito negli anni esperienza nel settore dei marchi di impresa e della concorrenza sleale sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

02

Formazione, carriera e qualifiche professionali:

Si è laureata con lode presso l’Università degli Studi Roma Tre nel settembre del 2008.

Ha conseguito nel 2011 il diploma universitario presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL), Università La Sapienza di Roma.

Nel 2017 ha frequentato e conseguito il diploma di Master in Diritto della Proprietà intellettuale presso la Scuola di formazione Just Legal Services di Milano.

Collabora con lo studio R&R Avvocati (ora GR Legal) dal 2015.

È iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2012.