Avvocato

Massimo
Duca

Sede:

Roma

Lingue:

Inglese e spagnolo

01

Attività professionale

L’Avv. Massimo Duca svolge la propria attività professionale in via esclusiva nel campo del diritto penale sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Ha una consolidata esperienza nel settore del diritto penale industriale con particolare riguardo ai delitti contro la fede pubblica e, nello specifico, nei reati di contraffazione, alterazione o uso di marchi, brevetti, modelli e disegni, nonché, nei delitti contro l’industria e il commercio quali frodi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e usurpazione di titoli di proprietà industriale.

Ha prestato assistenza legale in procedimenti penali aventi ad oggetto, tra gli altri, reati contro la persona, contro la pubblica amministrazione, contro l’incolumità pubblica e contro l’amministrazione della giustizia acquisendo esperienza nei settori del diritto penale militare e minorile.

02

Formazione, carriera e qualifiche professionali

Dopo la laurea presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha prestato la propria attività professionale in proprio e, successivamente, presso lo Studio Legale R&R Avvocati poi confluito in GR Legal.

È avvocato dal 2008.

Associazioni, attività di docenza, pubblicazioni, riconoscimenti

È membro della Commissione di Diritto Penale e della Commissione di Procedura Penale istituite presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

È, altresì, membro del Gruppo Penalisti dell’Associazione Nazionale Forense – Sezione di Roma.

Ha partecipato a numerosi convegni e corsi di formazione nel campo del diritto e della procedura penale rivestendo, in alcuni di essi, la qualità di relatore e di moderatore.