Dott.ssa

Sarah
Weber

Sede:

Roma

Lingue:

Tedesco, inglese,
spagnolo e francese

01

Attività professionale

Sin dall’inizio della sua carriera si è dedicata in maniera esclusiva al settore dell’IP in ambito stragiudiziale, concentrando la sua attività in particolare in materia di marchi e altri segni distintivi, indicazioni geografiche, design e concorrenza sleale. 

Ha lavorato come esaminatrice nelle procedure di opposizione e cancellazione dei marchi dell’Unione Europea presso l’EUIPO con sede ad Alicante.

Esperienze recenti

Ha assistito imprese specializzate nel settore agro-alimentare in azioni a difesa dei propri marchi dell’Unione Europea in procedimenti di opposizione e cancellazione davanti all’EUIPO. 

02

Formazione, carriera e qualifiche professionali

Si è laureata presso l’Università degli Studi di Amburgo ed ha conseguito un Master in diritto della Proprietà Industriale – Magister Lvcentinvs – presso l’Università di Alicante (Spagna). 

Ha collaborato con vari studi legali italiani specializzati nel settore della Proprietà Industriale a Milano e Roma, ed ha lavorato come esaminatrice marchi presso l’EUIPO. Ha svolto, altresì, attività di traduttrice legale.

Collabora con lo studio R&R Avvocati (poi confluito in GR Legal) dal 2014.

Associazioni, attività di docenza, pubblicazioni, riconoscimenti

È membro della GRUR.